soggiorno_DEF

Tra le spese detraibili potranno essere inserite anche quelle per l’acquisto dei mobili finalizzati all’arredo dell’immobile ristrutturato

Il Decreto Legge 04/06/2013 n. 63  per le misure energetiche dell’edilizia, oltre a prorogare la detrazione fiscale per le spese di ristrutturazione degli immobili, ha introdotto una novità, ovvero il Bonus Mobili: tra le spese detraibili potranno essere inserite anche quelle per l’acquisto dei mobili finalizzati all’arredo dell’immobile ristrutturato, fino ad un massimo complessivo di spesa di 10.000 euro.

Anche questa detrazione sarà ripartita in dieci quote annuali di pari importi, e che per usufruirne occorrerà che i mobili acquistati siano destinati ad arredare l’immobile oggetto della ristrutturazione.

Per godere dell’incentivo del 50% per i mobili, la ristrutturazione dovrà essere  avviata a partire del 26 giugno 2012, cioè dalla entrata in vigore del DL 83/2012 (aumento dal 36% al 50% le detrazione per le ristrutturazioni) fino alla data di scadenza del Bonus Mobili fissata al 31 dicembre 2013.