edificio finitoL’intento della presente specifica della certificazione ARCA è quello di garantire che l’edificio sia coperto da una polizza assicurativa postuma decennale per l’intero valore di ricostruzione a nuovo dello stesso.

Tali requisiti si applicano all’intero edificio in legno. Sono fatti salvi i minimi di legge.

In fase di progettazione specificare nel contratto (incarico, capitolato d’appalto ecc.) con il produttore dell’edificio (appaltatore), l’obbligo di rilascio dell’assicurazione postuma decennale per l’intero valore di ricostruzione a nuovo dell’edificio in legno compresi fissi ed infissi, esclusi i cosi dell’area e gli oneri di urbanizzazione.

punteggio

Specifiche in Fase di Realizzazione:

Il produttore dell’edificio deve consegnare al proprietario dell’edificio, o ai proprietari dello stesso, prima del rogito notarile, una polizza assicurativa postuma decennale per l’intero valore di ricostruzione a nuovo dell’edificio compresi fissi ed infissi, esclusi i costi dell’area e gli oneri di urbanizzazione. Tale importo viene dichiarato dal produttore dell’edificio stesso.

Il produttore dell’edificio (appaltatore) dovrà produrre copia della polizza assicurativa postuma decennale in merito allo specifico edificio realizzato.

fonte: Arca

GALLERY DI EDIFICIO NON RESIDENZIALE IN LEGNO

Klaura+Kaden (con Lachner & Rami), Pyramidenhogel, Kärnten, (100m di altezza in lamellare)