Con l’inizio del 2019 Archetipo srl si è addentrata nello sviluppo della tecnologia della realtà virtuale, ossia in quella metodologia che permette, grazie ad opportuni dispositivi hardware e software, di “muoversi” in un ambiente fotorealistico, interagendo con questo. Diventa così possibile creare uno spazio virtuale, in cui è possibile muoversi liberamente, per mezzo di un visore VR, detto anche Headset, che permette di interagire con l’ambiente in cui si viene immersi, provando l’impressione di essere fisicamente nell’ambiente riprodotto.

Archetipo così offre ora la possibilità di mostrare ai propri clienti tutte le proprie realizzazioni, dando la possibilità di muoversi liberamente anche in realtà di cantiere, spesso irraggiungibili ai non addetti ai lavori. Con il semplice uso del visore, infatti, chiunque può “entrare” nei nostri cantieri, e muoversi in qualunque direzione voglia andare: basta girare la testa per entrare e uscire dai vari locali, alzarla per guardare in alto o salire ai piani superiori, abbassarla per scendere.

Possiamo quindi offrire due interessanti opportunità:

  1. Permettere ai nostri acquirenti di controllare l’avanzamento dei lavori in cantiere
  2. Mostrare i nostri appartamenti da vendere a potenziali clienti, prima ancora che ci contattino, e che visualizzino i nostri immobili nella realtà.

Inoltre, è possibile visionare le nostre realizzazioni con la realtà virtuale anche su pc, portatili, Ipad, Iphone, smartphone come Android, Huawey, Samsung, …..

Collegandosi al nostro sito o visitando i nostri social, è possibile visitare la nostra sede e i nostri cantieri, semplicemente cliccando i “mattertags”, piccoli cerchi che appaiono lungo il percorso.

CLICCA L’IMMAGINE PER CERCARE LE NOSTRE REALIZZAZIONI NELLA REALTÀ VIRTUALE – SEGUI I MATTERTAGS NEI NOSTRI UFFICI

Invitiamo tutti a visitare il nostro sito, e a entrare in tutti i nostri cantieri; dopo la ferie estive, in occasione del “ Biassono GP”, saremo presenti durante le manifestazioni con i nostri visori, per una “passeggiata virtuale” nei nostri cantieri