archetipo-appartamenti-venditaResidenza Nobel  – Lissone

Durante una progettazione completa di un’abitazione, così come in una ristrutturazione, che in questo caso ci interessa da vicino, un aspetto, che, sia la norma, che “la regola d’arte” ci impone di risolvere, è l’isolamento. Per ottenere ottimi risultati, è necessario studiare particolari accorgimenti costruttivi e di completamento per ridurre al minimo qualsiasi dispersione termica che comprometta le prestazioni della struttura e affinché si risponda in maniera adeguata alla richiesta di isolamento sia termico che acustico e quindi di risparmio energetico. Il problema principale da affrontare, riguarda essenzialmente la presenza di ponti termici, veri nodi nevralgici da questo punto di vista. 

Tra i punti della costruzione più coinvolti dai ponti termici, balconi e finestre rappresentano senz’altro quelli più interessati dal fenomeno.

In nostro aiuto viene il monoblocco, studiato e realizzato appositamente per risolvere i ponti termici che si verificano intorno agli infissi. Il monoblocco arriva già pronto per il montaggio, con notevole risparmio di tempo, grazie alla progettazione personalizzata del pezzo. Il monoblocco impiegato nella ristrutturazione è in grado di soddisfare i più alti requisiti in materia di risparmio energetico, garantendo allo stesso tempo massimi valori di isolamento termico – acustico e l’eliminazione dei ponti termici. Le sue superfici interamente intonacabili o rasabili rendono il monoblocco “invisibile” assicurando alla facciata la massima “eleganza”.

residenza_nobel_monoblocco
Qui di seguito spieghiamo graficamente le caratteristiche del monoblocco installato all’interno della Residenza Nobel, caratterizzato da un cassonetto isolato per l’alloggiamento dell’avvolgibile ed un vano per la predisposizione della zanzariera in modo da nascondere la sua struttura e rendere il tutto più armonioso alla vista.

residenza_nobel_monoblocco_scehda_tecnicaL’avvolgibile in alluminio, invece, è un sistema oscurante che unisce alla funzionalità, una elevata resistenza e un design adattabile a qualsiasi contesto. Il suo dosaggio preciso della luce assicura il massimo comfort abitativo; la sua solidità garantisce invece buon funzionamento e grande sicurezza.
residenza_nobel_avvolgibile

Fonte: Ideal Fenster